Cari lettori, amici di Calabraittica, buon Giovedì 21 Ottobre!

Domani Fiera Milano aprirà le porte del Tutto Food, la World Food Exhibition che accoglie l’intero ecosistema agroalimentare. Produttori, ristoratori, buyer, fornitori. Novità del settore e presentazioni aziendali. Noi vi terremo aggiornati e vi accoglieremo nel nostro stand, dove vedrete insieme i due brand: Oroazzurro® e Fishdifferent®.

Ed è arrivato il momento di fare chiarezza, perchè sappiamo quali sono le vostre domande: “Fishdifferent?” “Ah ma non era Oroazzurro?” e ancora “Ma sono sempre loro, quelli di Anoia?”. Ebbene sì, avete proprio ragione. La maggior parte di voi ci conosce sin dall’inizio come Oroazzurro, con i suoi vasi dall’inconfondibile accostamento giallo-blu, quando all’improvviso si ritrova di fronte al lancio di una nuova linea, con colori e forme diverse. Leggittimo è chiedersi il perchè. E questa è l’occasione perfetta per spiegarlo anche a voi affezionati amici!

Oroazzurro® è il marchio storico di Calabraittica, presente sul mercato da oltre 20 anni. Ha conquistato gli scaffali della GDO, Grande Distribuzione Organizzata (Supermercati) e dei negozi specializzati, come ad esempio Eataly® con i suoi negozi in Italia e nel Mondo, dove Oroazzurro porta alta la bandiera del Made in Italy (aggiungerei “del Made in Sud”).

Esselunga di via Lorenteggio, Milano MI

Per la qualità della materia prima e degli ingredienti utilizzati, i prodotti Oroazzurro, da semplici prodotti tipici Calabresi, rappresentano oggi una delle eccellenze italiane del settore delle conserve ittiche e, nonostante la produzione rimasta impeccabilmente artigianale, si trovano sugli scaffali dei supermercati al pari dei pilastri del mercato.

Fishdifferent® è la Linea Bio di Calabraittica, realizzata con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e pesce altamente selezionato, certificato da Pesca Sostenibile (FOS, Friend of The Sea®). Sostenibile così come il packaging, per una linea che vuole esprimere al massimo una certa etica di lavorazione e stare al passo con le esigenze odierne del comparto produttivo: Sostenibilità, biodiversità, risorse locali, ecologia, minimo impatto ambientale, alta qualità, equilibrio.

Fishdifferent segue un canale distributivo differente rispetto ad Oroazzurro, infatti non si trova nei supermercati, ma solo nelle botteghe Bio e nei negozi altamente specializzati. Fishdifferent è dedicata all’alta ristorazione italiana e internazionale, amatissima dagli chef stellati come il nostro conterraneo Nino Rossi (Qafiz, Santa Cristina D’Aspromonte), Igles Corelli e tutta la famiglia di Gambero Rosso®, giusto per citarne alcuni.

Non è semplice fare marketing management contemporaneamente su due linee che non hanno alcuna pecca di qualità. Avrete anche notato che abbiamo deciso di veicolare i contenuti su canali social differenti, su Facebook e Instagram.

Diversi clienti, stessa mission.

Portare sulle tavole degli italiani un prodotto dalla qualità ineguagliabile e dalla semplicità pari a quella ottenuta da un prodotto fatto in casa, continuando a mantenere alto il nome del Made in Italy anche fuori dai confini.

Là dove Italia significa “bello”, “buono”, “inimitabile”.