“Sostenibilità” è la parola chiave per guardare al futuro con ottimismo. E per nostra Madre Terra ogni minimo sforzo risulta ormai indispensabile.

dal web

Lampara e Cianciolo sono i nostri strumenti per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente marino. Si tratta di una tecnica antica, tipica del Sud Italia, che impiega piccole imbarcazioni dotate di lampade e reti a circuizione galleggianti. La luce della Lampara attrae solo il branco delle alici nelle vicinanze. Il Cianciolo non tocca il fondo e non danneggia i fondali come le reti a strascico. Questo ha un impatto assolutamente sostenibile sulle altre specie marine! Così come sostenibile è il prelievo di risorse ittiche garantito dalle piccole dimensioni delle imbarcazioni.

Le attenzioni che diamo al nostro prodotto partono già dal metodo di approvvigionamento della materia prima: la piccola nuvola di alici viene semplicemente sollevata con il cianciolo. Il pesce non subisce alcuno stress meccanico. Nessuna sofferenza. Nessuna manipolazione. Si pesca il buono, pulito. si pesca il giusto.

La linea Fishdifferent di Calabraittica nasce proprio dall’esigenza di esprimere l’urgente bisogno di trovare un equilibrio con la natura. Accuratissima selezione del pescato, ingredienti provenienti da agricoltura biologica e packaging completamente riciclabile.

Così Calabraittica “makes a difference”.

A sostenere il nostro progetto la certificazione di Friend Of the Sea, uno dei principali schemi internazionali per la pesca sostenibile secondo i criteri rigidamente stabiliti dalla FAO.